La Cooperativa Garabombo alla Fiera del Libro di Como e alla Fiera L’Isola che C’è

Dal 26 agosto al 10 settembre 2023 si è svolta a Como la 71° Fiera del Libro.

Sotto il tendone di Piazza Cavour a Como si ritrovano i Librai e gli Editori che da tanti anni la tengono viva, mantenendone lo spirito popolare e culturale insieme.

Migliaia di libri (nuovi, vecchi, usati, d’antiquariato) per bambini, ragazzi, adulti, amanti della letteratura, dell’arte, della storia anche locale, dei viaggi, dei territori, delle scoperte… sotto il tendone ve ne sono ventimila.

Poi gli incontri. Ormai moltiplicati (tre, quattro, cinque presentazioni ogni giorno) trasformano la città, la piazza, la Fiera del Libro in una festa per chi legge e per chi, passando, non riesce a rimanere indifferente. Un fitto calendario di eventi e presentazioni che si apre sempre più ad autori e ospiti nazionali e abbraccia temi importanti per la nostra contemporaneità.

La nostra Cooperativa quest’anno ha avuto l’opportunità di partecipare alla Fiera grazie all’invito di Emanuela Sias dell’editore ALTRECONOMIA, per gestire un intero stand di libri e di prodotti delle nostre Botteghe.

L’accordo con Altreconomia prevedeva che i volontari di Garabombo garantissero la presenza allo stand ricevendo un margine del 40% sui libri venduti. Altreconomia avrebbe pagato la quota di partecipazione di circa 1.000€.

L’esperienza è stata entusiasmante, si sono mobilitati circa 50 volontari per coprire tutti i 16 giorni di apertura della Fiera, con lunghe giornate che terminavano alle 22.30 o alle 23.30.

Torna in alto